dot
dot
Create an Account  Login
Training Detail

Italy (Online)

Psicoterapia Sensoriomotoria per il trattamento del Trauma - (online)

FEBRUARY 3, 2023 - JULY 14, 2023

Ora puoi apprendere la Psicoterapia Sensomotoria da casa tua o dall'ufficio, o anche dal telefono. Questo corso online di apprendimento misto e stato progettato per sfruttare al massimo il tuo tempo con i facilitatori e i compagni di corso, e fornisce la flessibilita per lavorare con i materiali del corso al tuo ritmo personale.

Impara a notare e a trattare i residui di esperienze traumatiche che sono trattenuti nel corpo dei clienti. La Psicoterapia Sensomotoria ti aiuta a lavorare con i tuoi clienti oltre le parole, con i modelli somatici spesso impliciti legati all'esperienza traumatica per aiutare a ispirare un cambiamento duraturo, dall'interno verso l'esterno.

In questo corso di sei moduli, imparerai le basi della Psicoterapia Sensomotoria per lavorare con l'esperienza traumatica, sviluppando le competenze di base che potrai applicare immediatamente con i tuoi clienti angosciati o traumatizzati; inoltre verra posta enfasi sulla capacita di adattare le skill della Psicoterapia Sensomotoria a situazioni cliniche piu complesse.

Struttura

Questo corso consiste di 96 ore suddivise in:

  1. Tre moduli di apprendimento online da svolgere in base al proprio ritmo (20 ore a modulo, per un periodo di 7-9 settimane)

  2. Tre moduli online in diretta di 2 giorni (due giorni di 6 ore, organizzati dai facilitatori del corso in tempo reale)

  3. Un Orientamento online in diretta (2,5 ore, organizzato dai facilitatori del corso in tempo reale, richiesto)

  4. Chiusura online in diretta (2,5 ore, organizzata dai facilitatori del corso in tempo reale, richiesto)

Richieste Aggiuntivi del Corso

Insieme al corso*, dovrai completare anche:

6 ore di consulenza individuale o di gruppo con un Addestratore o un Consulente approvato da PS, (due delle quali dovranno essere individuali) al fine di integrare la teoria e le competenze apprese

3 ore di sessioni individuali con un Professionista certificato in PS (compresi gli Addestratori) (a tue spese) per sperimentare il metodo da solo

Le tariffe per le ore di consultazione e di sessione richieste sono pagate in modo indipendente e non sono incluse nella retta del corso.

Requisiti di sistema

Questo corso si svolge in Open LMS (una piattaforma per corsi online) utilizzando Collaborate (uno strumento di videoconferenza basato sul web). E possibile accedere a questo corso da un computer portatile o desktop, tablet o telefono (nota: non tutti i materiali del corso sono disponibili attraverso l'applicazione mobile). Nota: questo corso include parti online ed interattive. Per partecipare, devi avere un computer con una connessione internet, un microfono, e una webcam. Parti del training verranno registrate. I meeting live online richiedono una connessione internet stabile e forte.

Per questo corso sono disponibili borse di studio BIPOC.


Training Dates:

  1. February 3, 2023 (10:30 to 13:00)
  2. February 3-March 25, 2023
  3. March 24-25, 2023 (09:00 to 16:30)
  4. March 25-May 20, 2023
  5. May 19-20, 2023 (09:00 to 16:30)
  6. May 21-July 8, 2023
  7. July 7-8, 2023 (09:00 to 16:30)
  8. July 14, 2023 (09:00 to 11:30)
Times: Exact times listed next to training dates
Location: Online, Online, Online.
Trainers: Esther Perez, MA LMFT
Tuition: 2,950 EUR.
Contact: Support SPI, support@sensorimotor.org.